X

1 maggio: Unimpresa, serve comunione intenti tra lavoratori e aziende

L’associazione alla manifestazione della Confsal a Napoli. Il presidente Ferrara: “Pluralismo e partecipazione valori su cui costruire nuove relazioni industriali”.

“Oggi più che mai c’è bisogno di una comunione di intenti tra lavoratori e imprese. Per questo Unimpresa ha accolto con piacere l’invito a partecipare con una propria delegazione alla manifestazione del 1 maggio organizzata dalla Confsal. Apprezziamo e condividiamo l’idea che il pluralismo e la partecipazione debbano essere i valori sui quali costruire nuove relazioni industriali tese a creare maggiore e buona occupazione, migliori condizioni di lavoro che aiutano a lavorare in sicurezza ed a creare un clima migliore tra i lavoratori. Per questo siamo favorevoli al tavolo, promosso alcune settimane fa dalla Confsal, con le associazioni delle imprese per definire insieme nuove regole comuni per sottoscrivere contratti di lavoro di qualità e per sviluppare un sistema partecipativo all’interno delle imprese”. Lo dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, in piazza del Plebiscito a Napoli, in occasione della manifestazione della Confsal.

“La nostra presenza alla manifestazione di oggi vuole pertanto testimoniare la vicinanza del mondo delle imprese agli attuali problemi occupazionali dei lavorati e l’impegno a lavorare insieme per dare un sistema di relazioni industriali tese al pluralismo sindacale che è il vero valore di cui il mondo del lavoro ha bisogno” aggiunge il presidente di Unimpresa.

Related Post