Il mondo delle imprese assieme a quello del sociale e dello sport, un ponte ideale tra impresa e sociale, per facilitare l’interscambio di opportunità e competenze. Tutto questo grazie all’accordo di unione operativa sottoscritto da Unimpresa (Unione nazionale di imprese) e Fenalc (Federazione nazionale liberi circoli). Una collaborazione che punta anzitutto a creare nuove opportunità e ampliare i servizi offerti dalle due associazioni. L’intesa – firmata a Roma dal presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, e dal presidente di Fenalc, Alberto Spelda – rappresenta un trampolino di lancio per l’integrazione delle rispettive competenze e interessi, generando un impatto positivo ben oltre la somma delle singole parti. La collaborazione tra Unimpresa e Fenalc, nel dettaglio, permetterà di dividere gli oneri e moltiplicare i benefici, creando un ecosistema virtuoso in cui il benessere sociale e lo sviluppo economico si alimentano reciprocamente. Le associate di Unimpresa avranno l’opportunità di contribuire attivamente al miglioramento del tessuto sociale, mentre le attività sportive e culturali della Fenacl potranno beneficiare di risorse e supporto per espandersi e innovarsi.
«L’accordo rappresenta un passo significativo per il sostegno allo sport e alle attività sociali all’interno del mondo imprenditoriale. Lo sport non è solo una fonte di benessere fisico, ma è anche un potente strumento di coesione e sviluppo delle competenze trasversali, fondamentali per il successo delle nostre imprese. Attraverso questa intesa, ci impegniamo a promuovere la cultura sportiva come veicolo di inclusione sociale, innovazione e crescita personale dei dipendenti. Crediamo fermamente che un ambiente di lavoro che valorizza lo sport possa migliorare il clima aziendale, incrementare la produttività e rafforzare il senso di appartenenza e motivazione del personale» dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara.
«La sottoscrizione di questa intesa segna l’inizio di un percorso comune che mira a costruire una società più equa e inclusiva, dove il progresso economico va di pari passo con il benessere sociale. Con Unimpresa vogliamo creare un modello di collaborazione replicabile, che dimostra come il valore umano e il successo economico siano strettamente interconnessi. Questa partnership rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra settori diversi possa generare risultati straordinari, dimostrando che l’unione delle forze è la chiave per affrontare le sfide del futuro e costruire un mondo migliore per tutti» commenta il presidente di Fenalc, Alberto Spelda.
- Il Sole 24 Ore – Debito Pa: UNIMPRESA, velocita’ di accumulo simile a periodo Covid - 22 Novembre 2024
- 9 Colonne–LAVORO, UNIMPRESA: PIÙ ATTENZIONE A INFORTUNI, SICUREZZA IN PARAMETRI WELFARE - 22 Novembre 2024
- Circolare – 21.11.2024 - 22 Novembre 2024