Si comunica che a partire dal giorno 28/11/2014 presso l’I.C.F. – Istituto Centrale di formazione si avviano i Corsi REC – Requisito Professionale Esercenti il Commercio.
Le adesioni al corso potranno pervenire entro il 21/11/2014
Per iscriversi al Corso REC sono richiesti questi requisiti:
– Compimento del 18° anno d’età
– Assolvimento dell’Obbligo Scolastico
– Licenza media e/o autocertificazione del titolo di studio (fotocopia)
– Carta d’identità
– Codice Fiscale
L’abilitazione al commercio alimentare ed alla somministrazione di alimenti e bevande, da molti conosciuta come REC (Registro Esercenti il Commercio) od anche SAB (Somministrazione di Alimenti e Bevande) è un requisito obbligatorio per gli aspiranti commercianti che intendono avviare o gestire imprese di tipo alimentare che includono la vendita e/o la somministrazione di alimenti e bevande.
L’Abilitazione rilasciata è necessaria per l’esercizio delle seguenti attività: ristoranti; pizzerie; market alimentari; fast-food; bar; rosticcerie; caffetterie; tavole calde; vinerie; nutrizionali per l’infanzia ed in genere farmasanitarie; rivendite di integratori alimentari; rivendite di alimenti per animali.
Il piano di studi riguarda: Legislazione sociale, legislazione fiscale, igiene e sicurezza, amministrazione e contabilità, legislazione commerciale, tecniche di vendita, merceologia, stage
La durata del corso è di 160 ore articolate in 30 giorni
Per info e scheda di adesione, rivolgersi a: Dott.ssa Anna Longobardi Responsabile Formazione Professionale per ICF-UNIMPRESA
Tel: 08119818142 Fax: 0813944437 e-mail: a.longobardi@unimpresa.it
- FASE STORICA DI PROFONDA TRASFORMAZIONE DELLA FINANZA ITALIANA - 21 Gennaio 2025
- Libero Quotidiano – Grazie all’IA balzo dei ricavi fino al 20% per le Pmi - 21 Gennaio 2025
- Conquiste del Lavoro– Fisco, taglio Irpef al ceto medio nella road map del 2025 - 21 Gennaio 2025