Nell’ottica di una collaborazione fattiva che si protrarrà nel tempo, ma anche nella più ampia visione di una cooperazione per creare e mantenere una rete comune, volta alla crescita sempre maggiore sul territorio, oggi pomeriggio nella sede di Assoesercenti – Unimpresa e il comitato provinciale ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), con sede a Santa Venerina e presieduto dal dott. Angelo Musmeci, hanno siglato un protocollo di intesa.
L’ASI coordina a livello provinciale associazioni e comitati sportivi ed ha come funzione quella di rappresentare alle istituzioni regionali e provinciali le esigenze del comparto, partecipando alle proposte di stesura nelle sedi istituzionali di decreti e circolari che riguardano la categoria, in collaborazione, ove possibile, anche con sigle sindacali.
Assoesercenti – Unimpresa e ASI intendono intraprendere insieme un percorso di studio, sviluppo e promozione, finalizzato alla creazione e progressiva istituzionalizzazione di una rete tra gli associati.
“Il comitato provinciale ASI, uno dei più importanti enti a livello sportivo, riconosciuto dal CONI – ha affermato il presidente Musmeci – offre costantemente ai propri affiliati ogni tipo di supporto. Oggi, volendo ampliare la gamma di servizi resi firmiamo questo accordo con Assoesercenti – Unimpresa, della quale conosciamo e apprezziamo, finalità e azione sindacale. Così nasce un rapporto di collaborazione che spero durerà nel tempo, con la fruizione di servizi di varia natura che noi estenderemo a tutti gli affiliati sportivi, con circa 200 associazioni tra amatoriali e dilettantistiche e più di 6000 associati in tutta la provincia di Catania”.
Di contro, Assoesercenti – Unimpresa offre, a seguito della firma di oggi, numerosi servizi a favore delle associazioni affiliate all’ASI.
“Siamo soddisfatti dell’accordo con il Comitato Asi di Catania, uno dei più importanti enti di promozione sportiva – ha affermato il Presidente Regionale di Unimpresa Sicilia -. In un momento in cui le piccole e medie imprese stanno affrontando un periodo molto difficile, ora più che mai il tema della rappresentanza sindacale e associativa diventa fondamentale per poter raccogliere le esigenze di chi nell’Italia crede e vuole continuare a fare impresa, per trasformare le esigenze in punti comuni da presentare alle istituzioni. Essere uniti vuol dire essere più grandi. L’adesione del Comitato Asi di Catania rafforza ulteriormente il ruolo di Unimpresa- Assoesercenti e si aggiunge alle decine di categorie già presente in associazione rafforzando il ruolo di rappresentanza sindacale verso le istituzioni”.
Presenti all’incontro per Unimpresa Sicilia il Presidente Regionale, per Unimpresa Assoesercenti Catania il Vice Presidente Giuseppe Cristofaro e il dirigente Antonio Di Bella, per l’ASI il presidente Angelo Musmeci e il componente del consiglio direttivo provinciale, Sergio Platania.
- FASE STORICA DI PROFONDA TRASFORMAZIONE DELLA FINANZA ITALIANA - 21 Gennaio 2025
- Libero Quotidiano – Grazie all’IA balzo dei ricavi fino al 20% per le Pmi - 21 Gennaio 2025
- Conquiste del Lavoro– Fisco, taglio Irpef al ceto medio nella road map del 2025 - 21 Gennaio 2025