Sabato 17 aprile dalle ore 17 Assoesercenti – Unimpresa e ASI si ritroveranno in piazza Università a Catania al fine di sensibilizzare il Governo che con le sue scelte continua a
penalizzare il comparto dilettantistico amatoriale. Rappresentanti di associazioni sportive, palestre, piscine, centri natatori, benessere e termali, per i quali le attività sono state sospese, si ritroveranno insieme contro i numerosi DPCM del Governo centrale che hanno sempre ignorato le esigenze di un settore fin troppo penalizzato.
Secondo i presidenti di Assoesercenti – Unimpresa, e del comitato provinciale ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), Angelo Musmeci, già tutti gli operatori del comparto sportivo si erano preparati ad affrontare questo momento difficile, attrezzando le proprie strutture in modo da poter garantire ogni misura di sicurezza, ma nonostante ciò, le loro attività sono state costrette a chiudere al pubblico.
L’ASI provinciale di Catania scenderà in piazza, così come nel resto di Italia, con lo slogan “LO SPORT MERITA RISPETTO”, affiancato da quello di Assoesercenti – Unimpresa “#NON FERMATE LO SPORT”.
- FASE STORICA DI PROFONDA TRASFORMAZIONE DELLA FINANZA ITALIANA - 21 Gennaio 2025
- Libero Quotidiano – Grazie all’IA balzo dei ricavi fino al 20% per le Pmi - 21 Gennaio 2025
- Conquiste del Lavoro– Fisco, taglio Irpef al ceto medio nella road map del 2025 - 21 Gennaio 2025