E’ il commento del presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, sui primi dati relativi al secondo turno delle elezioni amministrative.”A questo punto – avverte Longobardi – penso sia utile una riflessione sulla ipotesi di anticipare lo scioglimento del Parlamento e di portare il Paese al voto già in autunno. L’Italia è in difficoltà e non ci possiamo permettere, come sistema imprenditoriale soprattutto, un anno di campagna elettorale: è evidente che questo Esecutivo è arrivato al capolinea, forse è meglio staccare la spina”.
Secondo il presidente di Unimpresa “stiamo attraversando una fase tremenda, in cui la crisi economica è sfociata in una pericolosa crisi sociale: le famiglie non ce la fanno più. Perciò dobbiamo urgentemente aiutare le imprese a far ripartire l’economia”. “Continuare a galleggiare non porta da nessuna parte: la falla va tappata subito e la guida del Governo deve cambiare subito. Il premier ci pare un po’ troppo impegnato sul fronte internazionale e troppo poco a gestire le questioni interne. La nave Italia, insomma, va avanti senza comandante e potrebbe affondare in tempi brevi”.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
Contatti:
Luigi D’Alise
0818074254
3351851384
unimpresa@agopress.it
www.agopress.it
- Startmag –L’economia italiana vista dalle fatture elettroniche. Report - 21 Novembre 2024
- Il Denaro .it – Unimpresa: fatturato imprese e partite Iva -1,3% nei primi 9 mesi, bruciati 32 mld-4 - 21 Novembre 2024
- Rainews it -18,5% il fatturato elettronico di imprese e partite Iva in Liguria nel 2024 - 21 Novembre 2024