X

Commercio: nuove opportunità per le pmi italiane sul mercato cinese

Il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, stringe la mano al direttore generale del Dipartimento del Commercio con l’Estero della provincia di Hainan, Li Longsheng.

È stata inaugurata stamani, ad Haikou, capitale della provincia di Hainan, la sedicesima edizione del China International Winter Trade Fair of Tropical Agricoltural Product, tra i più importanti appuntamenti del settore agroalimentare della Cina.

Tra gli ospiti invitati dal primo segretario della Provincia di Hainan, Luo Baoming, alla cerimonia di apertura, anche il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi.

Dopo l’inaugurazione, la delegazione formata dal direttore generale, Mariagrazia Lupo Albore, dal presidente della Federazione Agricoltura di Unimpresa, Mario Braga, dal responsabile del Dipartimento Estero, Paolo Giraud e dal rappresentante di Unimpresa in Cina, Yin Lequn, sono stati ricevuti dal direttore generale del Dipartimento del Commercio della provincia di Hainan, Li Longsheng, che ha accettato l’invito del numero uno di Unimpresa a venire in Italia per siglare un accordo finalizzato all’avvio di relazioni bilaterali, in grado di favorire nuove opportunità per le piccole imprese italiane.

La fiera è allestita presso l’Haikou International Convention & Exhibition Center, una struttura estesa su una superficie totale di 245mila metri quadrati, con otto aree espositive.

L’associazione di categoria è l’unico soggetto di rappresentanza delle pmi italiane presente all’evento con un proprio stand, dove il pubblico potrà degustare, da oggi a domenica, numerose tipicità, dal vino alla pasta, all’olio extravergine di oliva, prodotti dalle aziende Fiorucci, La Rasenna, Pastificio Tamma, Antiche Tradizioni Gragnanesi, Tenute del Cerro, Viliterna Vini, Cantine Catabo, Agriverde, Giori Distillati e Marcati Distillati, La Vite, Caffè Circi, Cantina Fontefico, Oleario Fratelli Cassese e Fattoria Pancole.