X

Dal ben-essere all’Essere

La pittura del mandala personale di Anna Bulzoni

Oggi parliamo tanto di benessere, di cosa mangiare per il nostro benessere, di cosa fare per il nostro benessere e di come raggiungerlo … ma chi ci parla dell’ESSERE?

Noi, in essenza siamo il nostro ESSERE, il nostro centro, la nostra anima, quella parte di noi che non conosce dolore, malattia, emozioni disfunzionali come rabbia, paura, invidia … ma dov’è l’ESSERE? Come possiamo incontrarlo?

In questo momento storico nel quale siamo stati costretti a fermarci, a rimanere senza fare, molti di noi hanno provato cosa vuol dire ansia, paura, insofferenza, e alcuni l’hanno incontrata e accolta trasformandola scegliendo di fare qualcosa di creativo, qualcosa in grado di rapirci per la sua bellezza e che ci porta dentro, in profondità, in contatto pieno con noi stessi in modo nuovo e, a volte, inaspettato.

Dipingere un mandala è una meditazione creativa che ci pone sul cammino della guarigione spirituale. Dedicare una giornata alternando la meditazione con la pittura di un mandala ci offre l’opportunità di sperimentare un viaggio interiore nel quale incontriamo le nostre emozioni attraverso le forme che nascono spontanee e non pensate, attraverso i colori e i pensieri che scorrono, e, gentili fluiscono fluendo dalla nostra mente alla mano, al pennello, al cartoncino, un viaggio per incontrare la nostra anima, il suo linguaggio, il suo colore e il suo amore. Dipingendo il tuo mandala ritorni al tuo centro, all’ESSERE.

Per creare il proprio mandala, non è importante saper disegnare, è fondamentale aver voglia di sperimentare. 

Anna Bulzoni, offre a tale scopo, sessioni individuali e incontri di gruppo, mirati all’autoesplorazione.

Latest posts by Anna Bulzoni (see all)
Related Post