Convegno "Pari e diversi"

Lombardia. Unimpresa Milano al seminario “Valutazione ed Erogazione del Merito Creditizio delle Pmi”

Unimpresa Milano, insieme a Ubi Banca, Intesa Sanpaolo e Eurofidi prenderanno parte l’1 marzo prossimo al seminario di approfondimento sui temi della “Valutazione ed Erogazione del Merito Creditizio delle Pmi”, organizzato da Business International. Tra gli speaker, il presidente dell’associazione provinciale di Milano, Adalberto Maria Padoa. “In questo particolare momento di congiuntura economica, che viene…

donato-ciociola

Campania. Unimpresa Piana del Sele: “investire nella cultura per creare nuovi posti di lavoro”

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno di Palazzo Sant’Agostino, il secondo workshop del progetto Maieutica, a titolarità del Comune di Battipaglia, cofinanziato nell’ambito dell’Accordo fra la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e finalizzato a favorire la nascita e lo sviluppo…

La Cisl si rinnova, raffica di congressi e assemblee

Si apre, per la Cisl, un’intensa stagione congressuale che porterà l’intera organizzazione ad un profondo rinnovamento, a tutti i livelli. Al posto delle vecchie otto strutture provinciali (più l’Unione territoriale del Canavese) ci saranno, dal prossimo Congresso della Cisl piemontese del 22-23 aprile, solo quattro grandi Cisl: la nuova Cisl Alessandria-Asti, l’area metropolitana Torino e…

elezioni

Elezioni. Longobardi, soluzioni anticrisi fuori da dibattito

“C’è un incredibile, preoccupante vuoto nel dibattito elettorale: mancano meno di due settimane al voto, ma contenuti e soluzioni anticrisi non sono al centro delle preoccupazioni e delle affermazioni dei leader politici”. Così il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, sul dibattito elettorale in vista del voto politico in programma per il 24 febbraio. “Mentre il…

Borse europee in ordine sparso

Seduta “mista” per le Borse in Europa. Tengono Londra (+0,09%) e Parigi (+0,3%) mentre cedono Madrid (-0,5%) e Milano (-0,33%). – I mercati oggi si aspettano indicazioni dalla riunione dell’Eurogruppo, in particolare sul piano di salvataggio di Cipro, vista l’esposizione alla Grecia. A tenere banco sono anche le preoccupazioni sulla guerra delle valute, visto il rafforzamento…