Rassegna Stampa. L’Italia delle formiche nell’ultimo anno ha messo via 32 miliardi
La Stampa, 29/09/14, pagina 7
LINK AL VIDEO > http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9e93669c-49c0-4060-ae9a-d63b22ced766.html
Il segretario generale di Unimpresa, Sergio Battaglia, è stato ospite stamani della puntata di UnoMattina, la popolare trasmissione in onda su RaiUno. Il tema affrontato è stato quello dell’ipotesi del Tfr in busta paga, sul quale Unimpresa ha espresso forti perplessità in un comunicato diffuso nei giorni scorsi. LINK AL VIDEO > http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9e93669c-49c0-4060-ae9a-d63b22ced766.html
Gli italiani non spendono più e lasciano in banca 32 miliardi di euro in più in un solo anno. La recessione, i timori per nuovi scossoni della crisi finanziaria e per nuovi inasprimenti fiscali frenano i consumi dei cittadini e gli investimenti delle aziende: a luglio scorso sono arrivati a quota 1.071,27 miliardi di euro…
Allarme rosso per la liquidità delle piccole e medie imprese: con il passaggio del 50% del trattamento di fine rapporto nella busta paga dei lavoratori sono a rischio 5,5 miliardi di euro di liquidità delle pmi. E’ quanto rivela una analisi del Centro studi di Unimpresa, realizzata sulla base dell’ipotesi secondo cui nella prossima legge…
“Pur restando convinti che si tratta di un falso problema, sopratutto per le micro e piccole imprese, riteniamo comunque utile una riflessione sull’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Una riflessione può essere realizzata, tuttavia, allontanando dal tavolo della discussione tutte le ideologie in materia. Che il mercato del lavoro, in italia, sia ingessato e poco…
Si è svolta a Milano la cerimonia di inaugurazione della Italian Chinese Business Association, una nuova realtà associativa che ha per obiettivopromozione di un progetto di cooperazione, tra Italia e Cina, finalizzato ad un interscambio commerciale, culturale e industriale tra operatori di categoria e imprenditori. Oltre cento le realtà imprenditoriali associate presenti alla giornata e…
In tre anni il credito bancario alle imprese ha subito una contrazione pesantissima da quasi 70 miliardi di euro, mentre le famiglie hanno visto ridursi i finanziamenti di 14 miliardi. Da luglio 2011 a luglio 2014, i prestiti al settore privato da parte delle banche è diminuito complessivamente di 83,1 miliardi (-5,49%) passando da 1.513…
Il Salvagente, 18/09/2014 Link all’articolo