La Verità – La Borsa smentisce i catastrofisti. Non c’è fuga degli investitori esteri

La Borsa smentisce i catastrofisti. Non c’è fuga degli investitori esteri Secondo una ricerca di Unimpresa, la presenza straniera nell’azionariato si conferma maggioritaria. La fiducia nell’Italia, quindi, non è svanita di colpo. Ma occhio alle operazioni dettate dalla speculazione. di Gianluca Baldini. Pubblicato su La Verità il 30/12/18

UNIMPRESA SUI MEDIA n. 86

Rassegna stampa – 26 dicembre 2018 Borsa: Unimpresa, oltre 50% spa quotate in mano a investitori stranieri Studio dell’associazione sul possesso delle aziende italiane. Più della metà delle quote di società presenti sui listini finanziari – il cui valore è cresciuto complessivamente di 6 miliardi nel 2018 – è detenuta da fondi esteri.  Il presidente Ferrara: “Solo investimenti speculativi?” Piazza…

UNIMPRESA SUI MEDIA n. 85

Rassegna stampa – 21 dicembre 2018 GIM Unimpresa: ENTRA IN UNIMPRESA, FILO DIRETTO CON RUSSIA Gim Unimpresa (Associazione degli imprenditori in Russia) aderisce a Unimpresa (Unione nazionale di imprese). Le due associazioni – indipendenti tra loro sin dalla rispettiva fondazione (1994 e 2003), ma per una coincidenza accomunate nella denominazione – hanno deciso di intraprendere…