Pandemia e sedentarietà
di Giulio Giacomelli – Centro Dynamo (info@centrodynamo.it) A distanza di quasi un anno dalla pandemia Covid-19 possiamo trarre delle conclusioni abbastanza evidenti sugli effetti devastanti provocati alle persone. Non parlo dei positivi o degli asintomatici, non parlo nemmeno degli effetti psicologici che ha creato, piuttosto mi riferisco alla mia sfera lavorativa e cioè al mondo…
COVID: LAURO (UNIMPRESA), PANDEMIA ARRICCHISCE POCHI E RIDUCE MOLTI IN POVERTÀ
Riunione del Comitato di presidenza dell’associazione. Approvato il documento “SOS di Unimpresa per salvare le micro, piccole e medie imprese” che sarà inviato al prossimo governo. Il segretario generale: “Il passo dal caos è breve, se non si sceglierà tempestivamente un nuovo modello di sviluppo compatibile” Nell’ intervento conclusivo al Comitato di Presidenza di Unimpresa,…
COVID: UNIMPRESA, RETRIBUZIONI INFERMIERI TROPPO BASSE
«Bandi inadeguati, retribuzione non idonea e vincoli burocratici per il personale infermieristico tutto: il governo e il Parlamento devono riflettere su questo “mix” di fattori che incidono pesantemente sull’attuale sistema sanitario in tempo di pandemia. Che queste fossero lacune anche in “tempo di pace” lo si è detto molte volte, ma tutto viene amplificato in…