Affaritaliani .it – Le banche tornano a prestare denaro: nel 2021 erogati 27,1 miliardi in più
Le banche tornano a prestare denaro: nel 2021 erogati 27,1 miliardi in più Pubblicato su Affari Italiani il giorno 13/07/22
Le banche tornano a prestare denaro: nel 2021 erogati 27,1 miliardi in più Pubblicato su Affari Italiani il giorno 13/07/22
“In queste ore di febbrile attesa per gli effetti devastanti sulla stabilità dell’esecutivo delle fibrillazioni, causate da alcuni partiti della ormai ex maggioranza di unità nazionale, il caos politico regna sovrano a livello di scelte del governo, dei gruppi parlamentari e dei partiti politici. Si naviga nella nebbia, senza rotta e senza mèta! Di fronte…
di Marco Massarenti, presidente di Unimpresa Sport e Tempo Libero Barriera vuol dire sbarramento per segnare un confine o chiudere un passaggio; vuol dire ostacolare, impedire, ostruire, bloccare. Al contrario, la parola “INclusione” indica l’atto di includere e accogliere un elemento all’interno di un gruppo che al contempo assume il significato di INserire, INtrodurre, INstaurare,…
Si registra una risalita dei prestiti delle banche verso la clientela, con l’incremento quasi tutto a vantaggio delle famiglie e solo in minima parte, invece, in favore delle imprese: negli ultimi 12 mesi, lo stock dei crediti è aumentato di 27,1 miliardi di euro, con una variazione positiva, in un anno, del 2,07%. La crescita,…