Rassegna Stampa Estera 17.01.2025
CASO SALARI SOTTO 5 EURO, SERVE CONFRONTO AL CNEL
«Non si può risolvere tout court, con una legge, il delicato tema del salario minimo in Italia. Certamente resta un problema per quei contratti nazionali che stabiliscono ancora un salario minimo orario decisamente scandaloso spesso al di sotto dei 5 euro l’ora. Nasce allora, ancor più forte, la necessità di un confronto ad ampio respiro e…
CON l’IRES PREMIALE PERMANENTE +20 MILIARDI DI INVESTIMENTI DELLE PMI E 200MILA NUOVI POSTI DI LAVORO
Una riduzione strutturale del carico fiscale sulle imprese, grazie all’Ires premiale permanente a cui sta lavorando il governo, potrebbe generare, entro tre anni, un aumento degli investimenti privati fino al 10%, pari a circa 20 miliardi di euro aggiuntivi, considerando i livelli attuali di spesa per beni strumentali e infrastrutture aziendali. Una spinta agli investimenti si tradurrebbe…
L’Unione Sarda – “La Bce non ha scuse abbassi subito i tassi d’interesse”
“La Bce non ha scuse abbassi subito i tassi d’interesse” Pubblicato su L’Unione Sarda il 17/01/25
La Sicilia – Prezzi, aumentano gli alimentari
Prezzi, aumentano gli alimentari Istat. L’inflazione generale in Italia si mantiene all’1,3%, ma il carrello della spesa corre a velocità doppia e, soprattutto, cresce il costo dell’elettricità e del gas. Per i consumatori è una “stangata”. Pubblicato su La Sicilia il 17/01/25