Più export per il made in Italy, sviluppando il business internazionale delle piccole e medie imprese italiane. Questo l’obiettivo dell’accordo siglato oggi a Roma da Unimpresa e XTrade, società di servizi per l’internazionalizzazione delle aziende. L’intesa è stata firmata dal presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, e dall’amministratore di XTrade, Francesco La Greca.
“Il valore del made in Italy è altissimo ed è apprezzato in tutto il Mondo. Siamo convinti che anche nelle realtà imprenditoriali più piccole ci sia molto spazio per far crescere l’export, che vuol dire maggiore produzione, fatturati in aumento e maggiore occupazione. Tutto ciò con benefici enormi per l’intera economia del nostro Paese. Ecco perché vogliamo mettere a disposizione delle nostre aziende importanti opportunità e servizi di alto livello, come quello offerto dal nostro nuovo partner XTrade” dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara.
“L’affiancamento di un partner qualificato come Unimpresa conferma ulteriormente il nostro impegno di sviluppo del business delle aziende italiane sul mercato estero. XTrade vanta di una rete di consulenti e temporary export manager altamente specializzati in finanza, consulenza di direzione, marketing ed organizzazione aziendale rivolti alle imprese che vogliono avere rapporti con l’estero e siamo sicuri che tale collaborazione possa diventare un punto di riferimento per tutte le pmi associate che mirano all’internazionalizzazione” dichiara Francesco La Greca, amministratore di XTrade.
Secondo quanto stabilito con l’accordo, XTrade si impegnerà ad assistere le imprese associate a Unimpresa offrendo una serie di servizi: organizzazione di collettive per la partecipazione a fiere internazionali, organizzazione di incontri B2B con interlocutori di mercati esteri, formazione dirigenziale, progetto Tem (Temporary export manager), stage formativi di junior export manager, schede paese, newsletter e faq su temi dell’internazionalizzazione.