X

Export. Paolo Longobardi, Italia può ripartire da rilancio made in Italy

“L’Italia può ripartire dal rilancio del made in Italy cavalcando le esportazioni per uscire dalla crisi finanziaria internazionale”. Così il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, commentando i dati diffusi oggi dall’Istat.
Secondo l’istituto di statistica, nel 2011 l’export italiano è cresciuto dell’11,4% sull’anno precedente per un valore totale di 375,8 miliardi di euro, con un ritmo positivo che ha riguardato tutte le macroregioni, ma più forte nell’Italia centrale (+13%), mentre per le altre aree si registrano tassi di crescita compresi tra il 9,6% nel Mezzogiorno e l’11,2% nel Nord-Ovest.
“E’ uno dei nostri punti di forza e le cifre dell’Istat, peraltro, ci confermano una tendenza in atto già da qualche mese: siamo convinti che proprio l’export possa rappresentare un fattore determinante per uscire dal tunnel della crisi”.
Per Longobardi “su tutto il territorio nazionale c’è un tessuto industriale importante e l’universo delle piccole e medie imprese sarà il traino per la ripresa economica”.

a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

Contatti:
Luigi D’Alise
0818074254
3351851384
unimpresa@agopress.it
agopress.it

Related Post