L’associazione nel paese nordafricano. Due giorni di incontri, istituzionali e con gli operatori economici locali, e poi la partecipazione al Tif2015. Longobardi: “Export e internazionalizzazione strada migliore per la crescita”
Missione di Unimpresa in Tunisia. Due giorni di lavoro, giovedì e venerdì, nell’ambito dei quali, una delegazione dell’associazione, guidata dal presidente Paolo Longobardi, parteciperà a una serie di appuntamenti istituzionali con le autorità tunisine e poi sarà presente a eventi specifici per gli operatori economici. Obiettivo è supportare le micro, piccole e medie imprese italiane nell’export e nell’internazionalizzazione.
La missione prevede la presenza di Unimpresa oltre che delle aziende associate al Tunisia investment forum 2015. Alla manifestazione, in programma dall’11 al 12 giugno all’Hotel Elmoradi a Gammarth-Tunis, parteciperanno aziende, investitori, uomini d’affari, professionisti, mass media, rappresentanti delle diverse strutture coinvolte nello sviluppo dell’investimento, cariche istituzionali tunisine ed estere di elevato prestigio. Durante le due giornate si terranno workshop dedicati ad illustrare l’alta potenzialità del tessuto economico tunisino e le prospettive di sviluppo dei settori più dinamici. Un pomeriggio sarà dedicato interamente agli incontri multisettoriali “business to business” tra operatori locali ed operatori esteri. Organizzato dall’Agenzia di promozione dell’investimento estero (Fipa-Tunisia), in collaborazione con la Presidenza del consiglio dei ministri, il Forum è considerato un osservatorio privilegiato per cogliere le attuali tendenze del mercato. Il “Tif 2015” è uno strumento ricco e stimolante per riflettere sullo spirito della Tunisia post-rivoluzionaria, ma anche un’occasione per conoscere le opportunità di investimento in Tunisia, dando luce alla sua capacità attrattiva nei settori ad alto valore aggiunto.
“L’export e l’internazionalizzazione sono le migliori opportunità per crescere che hanno le nostre micro, piccole e medie imprese” commenta il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi. “E’ la strada migliore per la crescita e Unimpresa sta puntando molto sull’estero, per questa ragione abbiamo aperto sedi in diversi paesi del Mondo proprio per favorire l’approdo delle pmi italiane: un servizio di alto profilo che vogliamo continuare a espandere nei prossimi mesi” aggiunge.
- DEBITO PUBBLICO: UNIMPRESA, 1.172 MILIARDI DA RINNOVARE ENTRO LEGISLATURA - 13 Maggio 2023
- Video sigla. Unimpresa e Provincia cinese di Hainan - 4 Settembre 2015
- Agricoltura: Unimpresa, intesa con la Cina per esportare know-how italiano - 3 Settembre 2015