X

FARA BELLINI NUOVO PRESIDENTE DI UNIMPRESA PUGLIA

Fara Bellini è il nuovo presidente di Unimpresa Puglia. La nomina è stata deliberata dal Consiglio nazionale di Unimpresa, presieduto da Giovanna Ferrara. Avvocato e consulente del lavoro per dieci anni, Bellini, originaria di Bari, ha avviato studi nel campo delle tecniche audioprotesiche e ha avviato una attività imprenditoriale nel settore, fondando il Centro Acustico Udivox nel capoluogo pugliese.

Fara Bellini, presidente di Unimpresa Puglia

«Ringrazio tutta la dirigenza nazionale di Unimpresa per la fiducia dimostratami. Consapevole dell’importanza e responsabilità dell’incarico ricevuto, soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo: uno scenario che permettetemi di definire apocalittico sia dal punto di vista sanitario che economico. Oggi più che mai è fondamentale dare voce proprio alle aziende ed ai professionisti sia per comprendere e toccare con mano le difficoltà pratiche ed economiche ma anche per far sentire meno soli coloro che rappresentano il cuore pulsante dell’Italia che lavora e produce» dichiara il presidente di Unimpresa Puglia, Fara bellini. 

«La mission che caratterizzerà il nostro lavoro nella Regione Puglia sarà incentrata essenzialmente su informazione e formazione, collaborazione tra imprese, imprenditori e professionisti di diversi settori, passando attraverso l’individuazione di obiettivi comuni e settoriali, amplificando il potenziale dei singoli che, confluendo in un’organizzazione, possono interagire sul palcoscenico locale e nazionale con una voce contrattuale unica che ne assicuri una maggior forza e stabilità. In tal modo, sarà possibile ottimizzare le risorse disponibili, riducendone la dispersione e massimizzandone i profitti, anche attraverso la sottoscrizione di apposite convenzioni concorrenziali. Il gruppo di lavoro che mi coadiuverà, formato da professionisti del settore economico-giuridico e da imprenditori, consentirà di fornire alle imprese il giusto apporto per affiancarle nel loro percorso di nascita e sviluppo, attraverso l’individuazione di strumenti economici, finanziari e legali, troppo spesso farraginosi e burocraticamente complessi» aggiunge Bellini. Il nuovo presidente di Unimpresa Puglia è, tra altro, impegnata da anni nel sociale dapprima come delegata per l’aps Bethel italia e poi come vicepresidente dell’associazione di volontariato Boaz, con l’obiettivo di rraggiungere e sostenere le famiglie indigenti.

Related Post