Le difficoltà delle micro, piccole e medie imprese italiane alle prese con gli effetti negativi della pandemia da Covid-19. Gli incentivi nazionali e dell’Unione europea, i fondi di garanzia, l’internazionalizzazione, le crisi aziendali, lo sviluppo.
Questi i temi al centro dell’incontro che si è tenuto oggi a Roma al Ministero dello Sviluppo economico con il segretario generale, Salvatore Barca, a cui hanno partecipato il segretario generale di Unimpresa, Raffaele Lauro, e il direttore generale di Unimpresa, Mariagrazia Lupo Albore.
Obiettivo della riunione è stato, tra l’altro, pianificare e programmare la Fase 3, nell’ottica di uno spirito di collaborazione positivo, cercando di mettere le aziende italiane in condizione di uscire dall’emergenza e di ripartire in tempi rapidi.
Durante l’incontro, sono state illustrate tutte le attività di Unimpresa sia in Italia sia all’estero, dove l’associazione è presente con una importante rete di sedi e uffici di rappresentanza.
- Startmag –L’economia italiana vista dalle fatture elettroniche. Report - 21 Novembre 2024
- Il Denaro .it – Unimpresa: fatturato imprese e partite Iva -1,3% nei primi 9 mesi, bruciati 32 mld-4 - 21 Novembre 2024
- Rainews it -18,5% il fatturato elettronico di imprese e partite Iva in Liguria nel 2024 - 21 Novembre 2024