“Con il via libera definitivo del Parlamento alla delega fiscale, il governo non ha più alibi. Nei prossimi mesi dovranno essere mantenute le promesse fatte in campagna elettorale, a cominciare dalla riduzione del carico di tasse su famiglie e imprese. I principi e le linee guida inserite nella legge delega vanno nella giusta direzione. Adesso spetta all’esecutivo, è in particolare al viceministro dell’Economia Maurizio Leo, non deludere il mondo produttivo italiano, le micro e piccole imprese, i contribuenti. Le distorsioni del nostro sistema tributario vengono da lontano, da 50 anni di leggi e provvedimenti di varia natura sovrapposte fra loro, spesso mal scritte e mai orientate a rendere equo il rapporto tra Stato e contribuenti”.
Lo dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara. “Il governo ha una maggioranza storicamente importante e la prospettiva di poter lavorare per una intera legislatura: è una occasione irripetibile, da non sciupare” aggiunge Ferrara.
- Startmag –L’economia italiana vista dalle fatture elettroniche. Report - 21 Novembre 2024
- Il Denaro .it – Unimpresa: fatturato imprese e partite Iva -1,3% nei primi 9 mesi, bruciati 32 mld-4 - 21 Novembre 2024
- Rainews it -18,5% il fatturato elettronico di imprese e partite Iva in Liguria nel 2024 - 21 Novembre 2024