La nascita del Gruppo IDB parte all’inizio degli anni 2000, quando la famiglia Muzzi partendo da Foligno, dove nasce nel 1795 come produttore di confetti (anisini) e via via trasformatasi da panetteria in pasticceria, acquisisce le Industrie Dolciarie Borsari (IDB).
Da quel momento diventa la sede del gruppo. Negli anni successivi acquisisce la marchigiana Torroni Bedetti e la Giovanni Cova & C, azienda milanese produttrice di panettoni, colombe, pandori e piccola pasticceria. Del gruppo fanno parte la Muzzi e Scar Pier.
L’attività produttiva è principalmente concentrata nello stabilimento di Badia Polesine(RO).
A Campello sul Clitunno (PG) vi è la sede e gli uffici per il Centro-Sud.
Il fatturato del gruppo è di circa 48 milioni di euri, che si sviluppa per il 70% in Italia, il restante nel resto del mondo, principalmente: USA, Francia, GB, Giappone, Sud America, Sudafrica ed altri paesi. Il Gruppo IDB-MUZZI si colloca al top del settore premium con i suoi marchi.
Nei periodi ricorrenziali, Natale e Pasqua, oltre a fornire i singoli prodotti , può fornire, se le condizioni produttive lo consentono, pacchi dono confezionati con tutti i loro prodotti.
Sul sito: www.idbgroup.it si potrà visionare tutta la produzione nella sua interezza, con il suo confezionamento.
Giovanni C&C retail 2018 Scarica la presentazione- FASE STORICA DI PROFONDA TRASFORMAZIONE DELLA FINANZA ITALIANA - 21 Gennaio 2025
- Libero Quotidiano – Grazie all’IA balzo dei ricavi fino al 20% per le Pmi - 21 Gennaio 2025
- Conquiste del Lavoro– Fisco, taglio Irpef al ceto medio nella road map del 2025 - 21 Gennaio 2025