X
    Categories: Territorio

INCENTIVI PER L’ASSUNZIONE DI LAVORATORI SVANTAGGIATI IN CAMPANIA – ANNUALITA’ 2016

Beneficiari: Sono tutti i soggetti che abbiano operato assunzioni a tempo indeterminato, sia a tempo pieno sia a tempo parziale, tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2016.

Il contributo: L’incentivo è quantificato con riferimento ai costi sostenuti dal datore di lavoro in relazione alla retribuzione lorda, nella misura corrispondente alla percentuale contributiva a carico ditta applicata dall’INPS, durante un periodo massimo di 12 mesi successivi all’assunzione di un lavoratore “svantaggiato”.

Nel caso in cui il lavoratore interessato sia un lavoratore “molto svantaggiato” o “con disabilità”, il periodo massimo di sarà di 24 mesi successivi all’assunzione.

L’incentivo è concesso, in ogni caso, nel rispetto del massimale di € 8.060,00 annui.

Requisiti oggettivi per la concessione del beneficio

Per poter accedere ai benefici, le assunzioni riferite al periodo 1 gennaio e il 31 dicembre 2016, devono rappresentare un aumento netto del numero di dipendenti a tempo indeterminato mediamente occupati nei dodici mesi precedenti la data di assunzione.

Modalità e termini per la presentazione delle domande

Le domande devono essere inviate esclusivamente con modalità on-line.

Sono ammessi a presentare la domanda esclusivamente i soggetti che abbiano proceduto alla preventiva registrazione sulla suddetta piattaforma della Regione Campania, a far data dalle ore 12.00 del 18 luglio 2016 fino alle ore 12.00 del 31 gennaio 2017.

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte direttamente on-line, a far data dal 28 luglio 2016 alle ore 12.00, e fino alle ore 12.00 del 31 gennaio 2017.

L’invio della domanda, dovrà avvenire, a pena di inammissibilità, a far data dal 28 luglio 2016 alle ore 12.00 e fino alle ore 12.00 del 31 gennaio 2017.

Modalità di erogazione del contributo

Il contributo potrà essere erogato nelle seguenti modalità:

  • erogazione degli incentivi “a consuntivo”- si potrà richiedere per ogni singola unità che ha generato il beneficio, entro 60 giorni dalla scadenza dei dodici o dei ventiquattro mesi successivi all’assunzione.
  • erogazione degli incentivi “in anticipazione”– si potrà richiedere per ogni singola unità dopo il primo mese dall’assunzione.
Related Post