di Giuseppe Fortunato
Anche il bonus 600 euro, è entrato nella fase 2, infatti il Decreto Rilancio del 26 aprile 2020 ha previsto l’estensione anche per i mesi di aprile e maggio del bonus di 600 euro per lavoratori autonomi, professionisti, co.co.co, lavoratori stagionali e dello spettacolo.
Ad oggi però non tutti gli aventi diritto hanno riscosso quanto spettante per il mese di marzo 2020.
Da più parti si è alzata la voce, soprattutto dei lavoratori stagionali e di chi non li riceverà solo perché il proprio contratto non rientra tra quelli stabiliti dalla legge, il motivo? Uno potrebbe essere che il contratto è stagionale ma a tempo determinato e non rientra tra quelli indennizzabili, oppure il contratto è a chiamata e quindi mai sospeso, anche questo non rientra nei requisiti, intanto l’attività turistica si è fermata, ed il sistema turistico e termale è pieno di queste fattispecie di contratti…
E’ possibile che gli esperti chiamati dal Governo (pagati anche profumatamente) non sappiano queste realtà?…. O magari fanno finta di non sapere? Intanto la gente non avrà soldi, non andrà a lavorare e non saprà come andare avanti…..
- Pensione vista mare e a tasse ridotte. Ecco dove (e come) godersi la terza età - 29 Luglio 2020
- Più soldi agli invalidi civili totali giustizia sociale è fatta! - 25 Giugno 2020
- Invalidità civile, pochi i soldi della pensione… - 22 Giugno 2020