Seguito collaborazione con l’Help-Desk Viet Nam di Unioncamere Emilia Romagna sul tema dell’internazionalizzazione delle PMI verso il più interessante mercato emergente del Sud-Est Asiatico, nonché porta di ingresso per l’area economica ASEAN, Unimpresa è lieta di informare sulle varie iniziative che sono portate avanti nell’ambito del Programma Pluriennale regionale BRICST Plus 2013-2015. Infatti il Sistema camerale regionale, PROMEC e Regione Emilia-Romagna promuovono il progetto “Destinazione Vietnam II per le imprese emiliano-romagnole: Foodfactory” dedicato alle aziende della filiera dell’agroindustria, inclusi i prodotti alimentari a qualità certificata DOP, IGP, BIO e Vini prioritariamente da vitigni autoctoni.
Il progetto, che vedrà nel corso del 2015 e i primi mesi del 2016 diverse attività promozionali (incontri b2b in regione con buyer vietnamiti e missione outgoing in Vietnam), prevede, come prima azione propedeutica alle iniziative programmate, alcuni incontri formativi al fine di fornire un quadro economico del paese con approfondimenti sui principali accorgimenti legali, gli aspetti legati all’export e ad altre forme più dirette di investimento, nonché illustrare nel dettaglio le opportunità d’affari relativamente al settore target del progetto.
Il primo seminario, “VIETNAM: UN MONDO DI OPPORTUNITA’” si svolgerà in Unioncamere Emilia-Romagna, viale Aldo Moro 62 Bologna, martedì 10 marzo dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Il secondo seminario, “FOCUS SETTORIALI: la filiera dell’agroindustria in Vietnam”, si svolgerà alla Camera di Commercio di Forlì, Corso della Repubblica 5 – Forlì, mercoledì 11 marzo dalle ore 9.30 alle 13.00.
Il terzo seminario, “FOCUS SETTORIALI: la filiera dell’agroindustria in Vietnam”, si svolgerà alla Camera di Commercio di Modena, via Ganaceto 134 – Modena, giovedì 12 marzo dalle ore 9.30 alle 13.00.
Altri eventi promozionali:
*Missione incoming di buyer vietnamiti del settore wine per incontri B2B con le imprese emiliano-romagnole espositrici in occasione di Vinitaly (Verona, 22-25 marzo 2015) – Integrazione con il Progetto “Deliziando” .
Organizzazione di incontri d’affari, con agende di appuntamenti prefissati, tra buyer vietnamiti ed aziende emiliano-romagnole presso il Padiglione 1 dell’Enoteca Emilia Romagna alla fiera VINITALY.
*Missione incoming di buyer vietnamiti (settori Food e FoodTec) in Emilia-Romagna per incontri B2B e/o visite aziendali ed eventuale visita ad Expo 2015 – Educational tour per giornalisti di settore (giugno/luglio 2015) – Integrazione con il Progetto “Deliziando”.
Organizzazione di incontri d’affari, secondo agende di appuntamenti prefissati, tra buyer vietnamiti ed aziende emiliano-romagnole con momenti degustativi di piatti tipici dell’Emilia-Romagna. Per i giornalisti dei settori food & beverage organizzazione di un educational tour ed eventuale visita ad Expo.
*Missione istituzionale ed imprenditoriale outgoing di aziende emiliano-romagnole in Vietnam (Hanoi e Ho Chi Minh City, febbraio 2016)
Per ulteriori informazioni: http://www.ucer.camcom.it/globus-internazionalizzazione/news/globus-news-2015/destinazione-vietnam-ii
- Rassegna Stampa 22.12.2024 - 22 Dicembre 2024
- Libero Quotidiano – Unimpresa, crescono surroghe dei mutui. Più 60% nel I semestre 2024 - 22 Dicembre 2024
- Il Messaggero – Mutui, surroghe in salita del 60% - 22 Dicembre 2024