Titolo: La contraffazione dei prodotti e dei marchi per la tutela dell’impresa
Formato: cm.21 X 27
Anno: 2010
Editore: Giannini per UNIMPRESA
Prezzo: gratuito per gli associati Unimpresa
Anche oggi, in un ambiente economico sempre più caratterizzato da fenomeni di globalizzazione dei mercati, le pmi giocano un ruolo di primo piano e per questo hanno attirato anche l’attenzione di fenomeni economici-sociali “patologici”.
Uno di questi è il fenomeno della contraffazione di marchi e prodotti.
Lo scopo del vademecum, scritto da Giuseppe Granata e Vincenzo Palumbo, coordinatore e consigliere del Centro Studi e Ricerche di Unimpresa, è quello di gettare uno sguardo sugli aspetti economici-sociali della contraffazione e di quali mezzi l’imprenditoria può utilizzare per contrastare il fenomeno stesso.
- DEBITO PUBBLICO: UNIMPRESA, 1.172 MILIARDI DA RINNOVARE ENTRO LEGISLATURA - 13 Maggio 2023
- Video sigla. Unimpresa e Provincia cinese di Hainan - 4 Settembre 2015
- Agricoltura: Unimpresa, intesa con la Cina per esportare know-how italiano - 3 Settembre 2015