L’iniziativa si terrà venerdì 3 febbraio, alle ore 11, in via Michelangelo Schipa 41, a Salerno, con la partecipazione, oltre dell’ex presidente della Camera, del presidente dei Giovani Imprenditori di Unimpresa, Donato Ciociola, del segretario generale di Unimpresa Agricoltura, Emilio Ferrara, dell’assessore provinciale all’Agricoltura, Mario Miano, del presidente di Unimpresa Salerno, Demetrio Cuzzola e dei rappresentanti di aziende salernitane, fra cui l’organizzazione dei produttori ortofrutticioli Terraorti, il caseificio Rivabianca di Battipaglia, la cooperativa agricola “Colline del Tanagro” di Pertosa e la Cooperativa Amalfitana Trasformazione Agrumi.
La Fondazione Ltbf, attiva in Italia e in alcune zone dell’Europa e dell’Africa, nasce con lo scopo di creare opportunità di lavoro in aree svantaggiate, supportando le imprese con l’ausilio di relazioni istituzionali, economiche e sociali.
Nell’ambito della Fondazione è stato attivato il progetto Only Italia, che aggrega le aziende aderenti all’iniziativa in una rete d’impresa nazionale, finalizzata alla promozione dei prodotti e delle imprese italiane sui mercati internazionali, attraverso azioni di commercializzazione, marketing e comunicazione, e che mette a disposizione delle aziende corsi di formazione finanziati e perciò gratuiti, finalizzati alla miglior valorizzazione delle potenzialità di crescita di ciascuna azienda.
Il Consorzio “Nutrirsi di Arcobaleno”, che aderisce all’iniziativa, associa invece 28 aziende operanti nel settore delle produzioni agroalimentari tipiche e del turismo rurale ed è uno tra i più rilevanti attori della promozione e qualificazione del turismo rurale dell’area campana. Il consorzio, senza fini di lucro, si propone di rendere le produzioni agrotipiche salernitane il catalizzatore delle strategie di sviluppo e qualificazione dei territori campani.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
- Startmag –L’economia italiana vista dalle fatture elettroniche. Report - 21 Novembre 2024
- Il Denaro .it – Unimpresa: fatturato imprese e partite Iva -1,3% nei primi 9 mesi, bruciati 32 mld-4 - 21 Novembre 2024
- Rainews it -18,5% il fatturato elettronico di imprese e partite Iva in Liguria nel 2024 - 21 Novembre 2024