Firmata oggi un’intesa tra l’associazione e l’agenzia per il lavoro. Obiettivo è sia fornire servizi su misura alle pmi per la selezione del personale e la formazione di qualità sia cogliere le opportunità offerte dal Jobs Act
Al centro dell’accordo, c’è una convenzione grazie alla quale le imprese associate a Unimpresa potranno usufruire dei servizi offerti da Job a condizioni vantaggiose. La convenzione entra subito in vigore, su tutto il territorio nazionale: di fatto nascerà un canale diretto tra i rappresentanti territoriali delle 60 sedi di Unimpresa e Job.
Job si propone come partner di Unimpresa in tutti i settori in cui operano le 122.000 imprese associate: abbigliamento, agricoltura, alimentazione, artigianato, commercio, edilizia, grafica, informatica, installazioni impianti, legno e arredo, metalmeccanici, nautica, pesca, sanità, trasporti, turismo.
Quanto alla ricerca e alla selezione del personale, Job potrà avvalersi della collaborazione di OpenJobMetis che attraverso la sua rete capillare fatta da oltre 110 filiali sparse in tutta Italia contribuirà a dare esecuzione all’accordo. Quanto alla formazione, i servizi offerti spaziano da quella obbligatoria a quella continua. Job mette a disposizione degli associati Unimpresa i fondi Forma.Temp. destinati ai lavoratori assunti con la formula della somministrazione. Per la formazione oltre che per i servizi di attivazione dei tirocini e dell’apprendistato, Job collaborerà in tandem con AtiFormazione, società specializzata del settore e in particolare nell’attivazione dei tirocini in sole 48 ore.
«Sono molto soddisfatto di questo accordo che consentirà agli associati di Unimpresa di avvalersi della “ buona flessibilità quella legalizzata ” per le proprie esigenze in ambito di ricerca selezione e formazione del proprio personale» ha commentato l’amministratore delegato di Job Just On Business, Tancredi Pasero.
All’incontro che ha fatto da cornice alla firma dell’accordo tra Unimpresa e Job ha partecipato anche il direttore commerciale di AtiFormazione, Laura Mazza, che supporterà Unimpresa e Job per tutta la parte relativa alla formazione.
- Rassegna Stampa 22.01.2025 - 22 Gennaio 2025
- FASE STORICA DI PROFONDA TRASFORMAZIONE DELLA FINANZA ITALIANA - 21 Gennaio 2025
- Libero Quotidiano – Grazie all’IA balzo dei ricavi fino al 20% per le Pmi - 21 Gennaio 2025