Le vendite al dettaglio all’interno di Eurolandia sono previste in calo fino al secondo trimestre 2013 in quanto le spese dei consumatori e la fiducia sono penalizzate dalla continua crisi economica nella regione. Così un rapporto di Moody’s dal titolo «Le vendite in Eurolandia continuano a ridursi, ma si differenziano per Paesè. »Ci sono sensibili differenze nelle tendenze delle vendite al dettaglio dei Paesi europei. La debolezza dell’economia in Grecia, Spagna e Portogallo ha comportato cali più forti delle vendite in quei Paesi rispetto a vendite più stagnanti o in crescita di altri come Regno Unito, Francia e Germania«, indica Richard Morawetz, vice president e senior credit officer di Moody’s Corporate Finance Group, affermando che »questa tendenza viene riflessa anche dagli utili di alcune società esposte verso questi Paesi«.
- DEBITO PUBBLICO: UNIMPRESA, 1.172 MILIARDI DA RINNOVARE ENTRO LEGISLATURA - 13 Maggio 2023
- Video sigla. Unimpresa e Provincia cinese di Hainan - 4 Settembre 2015
- Agricoltura: Unimpresa, intesa con la Cina per esportare know-how italiano - 3 Settembre 2015