Si è costituita la Federazione regionale Sicilia di Unimpresa.
A suggellare la nascita del nuovo soggetto associativo, una cerimonia svoltasi presso la sede provinciale di Messina di Unimpresa, alla quale hanno preso parte il presidente nazionale, Paolo Longobardi e il direttore generale, Mariagrazia Lupo Albore.
A guidare l’associazione regionale sarà Paolo Maggio, attuale presidente della sede messinese dell’Unione Nazionale di Imprese.
Entrano nel direttivo i presidente provinciali di Unimpresa Siracusa, Vincenzo Caschetto, Unimpresa Palermo, Michele Sanfilippo, Unimpresa Catania-Enna, Leonardo Salvo, e Unimpresa Caltanissetta, Adriano Nicosia.
“La nascita di Unimpresa Sicilia rappresenta un momento importante per l’intero sistema – ha spiegato Longobardi – Questa regione custodisce un enorme potenziale in termini di sviluppo imprenditoriale, ma è anche una grande scommessa per Unimpresa. Il mio invito a Paolo Maggio, che ha dimostrato negli ultimi anni grandi doti di impegno e serietà, di potere avviare e consolidare un serrato confronto con le istituzioni pubbliche, i sindacati e tutto il mondo imprenditoriale siciliano”.
Soddisfazione per la nomina è stata espressa dal neo presidente.
“Accetto con orgoglio l’incarico – ha commentato Maggio – consapevole dell’impegno da dedicare alla crescita di Unimpresa in Sicilia. Una terra che, tra mille difficoltà e ostacoli, sta rialzando la testa, mostrando la forza e la voglia di crescere del suo tessuto economico ed imprenditoriale”.
- DEBITO PUBBLICO: UNIMPRESA, 1.172 MILIARDI DA RINNOVARE ENTRO LEGISLATURA - 13 Maggio 2023
- Video sigla. Unimpresa e Provincia cinese di Hainan - 4 Settembre 2015
- Agricoltura: Unimpresa, intesa con la Cina per esportare know-how italiano - 3 Settembre 2015