X

Pmi: arriva il consulente legale online

Firmato oggi a Roma un accordo tra Unimpresa e Lex&Go. Nuovi servizi gratis per le aziende associate. Documenti e ricorsi preparati in pochi clic direttamente sul web. Già attivo un centralino dedicato. Longobardi (Unimpresa): “Innoviamo i servizi alle aziende”. Palombo (Lex&Go): “Centrale è l’ascolto associativo”

Preparare e redigere rapidamente e con facilità documenti legali, ricorsi e contratti, guidati passo passo da uno speciale sistema che consente di operare direttamente sul web. Risolvere i problemi legati alle leggi e alla burocrazia. Affrontare questioni relative al fisco e alla pubblica amministrazione. E, soprattutto, risparmiare tempo e denaro. Per le micro, piccole e medie imprese italiane associate a Unimpresa da oggi sono a disposizione, gratuitamente, tutti i servizi innovativi di Lex&Go, azienda leader nel settore del cosiddetto legal tech. Una innovativa piattaforma virtuale che, di fatto, rappresenta una sorta di consulente legale virtuale per le aziende. Tutto questo è frutto di una convenzione firmata oggi a Roma dal presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, e dal ceo di Lex&Go, Alessandro Palombo. L’accordo prevede anche l’attivazione di un centralino dedicato agli associati di Unimpresa, già operativo al numero di telefono 06-40049357.

Le imprese potranno dunque usufruire del fai-da-te legale LexBuilder che consente di redigere con pochi clic sul computer e via Internet contratti, lettere e ricorsi di qualsiasi natura in maniera automatizzata e professionale. Gratis anche il servizio LexAdvisor finalizzato a trovare il proprio avvocato di fiducia, per ogni questione o controversia, con un sistema che premia merito e trasparenza nella professione.

“Quella con Lex&Go è una collaborazione importante che ci dà modo di innovare anche in settori sensibili, come quello dell’accesso ai mezzi di tutela disponibili ai cittadini: l’iniziativa sposa a pieno la filosofia della nostra organizzazione che sin dalla nascita, nel 2003, ha scelto come tratto distintivo proprio di puntare sui servizi, un supporto concreto per le micro, piccole e medie imprese” commenta il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi.

“Siamo onorati di aver avviato questa partnership e siamo convinti che questa sinergia sarà foriera di un concreto valore aggiunto per la realtà associativa Unimpresa. La nostra visione è quella di contribuire alla capacità di ascolto associativo. Abbiamo riservato agli associati di Unimpresa un esclusivo servizio di Assistenza guidata totale, attivabile con una semplice telefonata, al centralino Lex&Go: l’azienda associata sarà guidata passo dopo passo sulla nostra Piattaforma” dichiara il ceo di Lex&Go, Alessandro Palombo.

seguici:
Related Post