Si è tenuta questa mattina nella sede dell’associazione Ual (Uniti per l’Affermazione delle Legalità) di Barletta la conferenza stampa alla presenza del presidente dell’Associazione Antiracket Antimafia di Molfetta, Renato De Scisciolo, del presidente dell’associazione Ual, Francesco Filannino, del segretario Ual, Franco Corcella, del responsabile dello Sportello di Andria e consigliere dell’associazione provinciale Antiracket Antimafia di Molfetta, Savino Montaruli e del presidente del C.P.L. (Comitato per la Legalità di Andria), Vincenzo Minenna.
Partendo dal clima di tensione che si vive tra i commercianti barlettani per gli ordigni che hanno causati danni e spavento nei giorni scorsi si è affrontato il tema relativo all’importanza della denuncia e alla consapevolezza che solo denunciando si può ottenere il sostegno, anche economico e legale, previsto dalle vigenti norme.
Fondamentale importanza riveste il ruolo anche dell’associazione Ual di Barletta che ha anche deciso di rimodulare la propria attività istituzionale sul territorio garantendo tutto il sostegno necessario per sostenere le vittime e fornire loro tutte le informazioni procedurali e aiuto.
Prossimo passaggio un incontro allargato a tutte le associazioni di categoria per elaborare strategie e percorsi comuni finalizzati a fronteggiare questi fenomeni criminosi.
- Startmag –L’economia italiana vista dalle fatture elettroniche. Report - 21 Novembre 2024
- Il Denaro .it – Unimpresa: fatturato imprese e partite Iva -1,3% nei primi 9 mesi, bruciati 32 mld-4 - 21 Novembre 2024
- Rainews it -18,5% il fatturato elettronico di imprese e partite Iva in Liguria nel 2024 - 21 Novembre 2024