X

Risultati in crescita per Fastweb.

Fastweb chiude il 2012 con una base clienti in crescita dell’11% rispetto al 2011, con 172 mila nuovi abbonati, per un totale di 1.767.000 clienti a fine anno. Lo comunica la società. Nell’anno, l’operatore a banda larga ha registrato un numero di nuovi abbonati (net adds) più di due volte superiore a quello conseguito nel 2011, ed è stato l’unico operatore del mercato italiano di banda larga a mostrare una dinamica positiva in tutti i trimestri dell’ultimo anno. La quota di mercato nella clientela residenziale si è attestata al 13%. Quanto al conto economico, la società ha chiuso il 2012 con un fatturato di 1.613 milioni rispetto ai 1.605 milioni di dicembre 2011 (+0,5%, al netto dei ricavi da hubbing sui quali l’azienda ha avviato una politica di riduzione programmata). Il margine operativo lordo ha raggiunto 500 milioni, dai 450 milioni del 2011 (al netto delle partite straordinarie).

Related Post