Unimpresa Agricoltura esprime soddisfazione per l’operato della Regione Campania relativo al finanziamento, nell’ambito del decreto 43 del 4 ottobre 2011, delle istanze collocate in graduatoria nel Psr 2007/2013 lo scorso luglio ma non finanziate per mancanza di fondi.
“Parliamo di una dotazione extra, per la sola misura 121 “Ammodernamento delle aziende agricole”, di oltre 35 milioni di euro a fronte della iniziale dotazione di circa euro 19 milioni di euro – spiega Emilio Ferrara, responsabile nazionale della Federazione Agricoltura – Come Unimpresa condividiamo la scelta fatta dall’amministrazione regionale che coincide con le richieste avanzate dalla nostra associazione di rappresentanza lo scorso luglio”.
“Si apprezza particolarmente come l’amministrazione abbia inteso soddisfare i fabbisogni espressi dal territorio e gli sforzi compiuti dai soggetti coinvolti nella misura più ampia possibile – aggiunge Ferrara – attraverso l’adozione del Decreto n. 43 del 4 ottobre scorso che, in particolare, ha disposto l’integrazione della dotazione finanziaria del bando per la misura 121 di cui al DDR n. 3/2011, di aggiuntivi € 35.500.000,00”.
“In questo modo si riesce – conclude Unimpresa – come avevamo auspicato in fase di richiesta, a raggiungere un duplice obiettivo: massimizzare l’utilizzo delle somme destinate all’ammodernamento delle aziende agricole e soddisfare i bisogni e le necessità vitali per quelle aziende che già si sono già incamminate nella realizzazione delle opere e degli acquisti previsti dalla misura 121 del Piano di Sviluppo Rurale”.
- DEBITO PUBBLICO: UNIMPRESA, 1.172 MILIARDI DA RINNOVARE ENTRO LEGISLATURA - 13 Maggio 2023
- Video sigla. Unimpresa e Provincia cinese di Hainan - 4 Settembre 2015
- Agricoltura: Unimpresa, intesa con la Cina per esportare know-how italiano - 3 Settembre 2015