Durante l’emergenza Corona virus è finalmente emerso in maniera cristallina quello che i consulenti di telecomunicazioni instancabilmente ripetono da anni. Le telecomunicazioni e la sicurezza informatica sono beni indispensabili ed imprescindibili per la nostra società e per la competitività del nostro paese.
I privati e le aziende, per troppo tempo, hanno valutato i servizi di telefonia fissa e mobile esclusivamente basandosi sul prezzo e sul risparmio economico senza preoccuparsi della qualità del servizio che stavano acquistando.
In questi giorni di chiusura, causati dal Corona Virus, dove tutte le attività lavorative, scolastiche e sociali passavano dai collegamenti Internet delle nostre case e dei nostri telefonini, ci siamo resi conto dell’importanza di una buona connessione ad Internet.
La prossima frontiera è quella di dotare i nostri dispositivi e la nostra rete internet di sistemi di sicurezza informatica che garantiscano anche nel mondo virtuale la protezione dai virus informatici e garantiscano la riservatezza dei nostri dati personali.
I cittadini e gli imprenditori, nella scelte tecnologiche, non possono essere lasciati soli adottando soluzioni fai da te o facendosi mal consigliare dall’amico di turno, devono affidarsi a consulenti certificati di Telecomunicazioni.
I consulenti di Telecomunicazioni certificati dalle compagnie telefoniche o da società prestigiose come ad esempio Cisco System, Google, Apple e Microsoft consentono di ottenere l’ultima tecnologia disponibile sul mercato al miglior prezzo e forniscono adeguato supporto anche nelle fasi successive all’acquisto.
E’ importante quindi che le imprese, approfittino di questo momento di chiusura, per aggiornare la propria infrastruttura informatica e di telecomunicazioni beneficiando anche dei servizi che in questo momento le compagnie offrono gratuitamente in prova.
Al termine dell’emergenza, troveremo senz’altro qualcosa di estremamente utile e positivo per la ripartenza del nostro paese, in poche settimane abbiamo imparato come le tecnologie di telecomunicazioni e quindi la trasformazione digitale posso supportare e migliorare la nostra vita quotidiana e il modo di operare delle nostre imprese.
Se vuoi condividere un tuo pensiero o una tua testimonianza su questo post lascia un commento.
- “Il covid-19 ha rallentato i nostri ritmi, ma il mondo non si fermerà per sempre“ - 30 Ottobre 2020
- Telecomunicazioni, la spina dorsale dell’intero paese - 16 Aprile 2020