Al via la difficile opera del riciclo dei regali per più di un italiano su tre (36%) che non ha remore a privarsi degli oggetti indesiderati trovati sotto l’albero di Natale. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Swg dalla quale si evidenzia anche la presenza di uno zoccolo duro di italiani (51%) che dichiara di non aver mai riciclato i regali e che mai lo farà. La tendenza a riciclare i regali Š più diffusa tra i giovani e nell’82% dei casi – sottolinea la Coldiretti – avviene a favore di parenti e amici che possono apprezzare l’oggetto ricevuto in dono che nel 18% dei casi viene dato invece in beneficenza. Si diffonde anche l’uso di internet utilizzato da ben il 18% degli italiani favorevoli al riciclo dei regali. I prodotti con il minor tasso di «riciclo» sono quelli dell’enogastronomia locale che alimentano i momenti di convivialit… e rappresentano una tradizione consolidata del Belpaese mentre più a rischio sono i capi di abbigliamento, i prodotti per la casa o quelli tecnologici che sono molto gettonati tra gli acquisti di Natale. Quest’anno – conclude Coldiretti – sono aumentati del 3% gli italiani che intendono riciclare i regali di Natale anche per effetto della crisi. Per il Natale e famiglie italiane hanno speso per regali in media 263,6 euro, con un calo del 9% rispetto allo scorso anno.
- DEBITO PUBBLICO: UNIMPRESA, 1.172 MILIARDI DA RINNOVARE ENTRO LEGISLATURA - 13 Maggio 2023
- Video sigla. Unimpresa e Provincia cinese di Hainan - 4 Settembre 2015
- Agricoltura: Unimpresa, intesa con la Cina per esportare know-how italiano - 3 Settembre 2015