X
    Categories: Territorio

Unimpresa AMR Workshop “Opportunità Kazakhstan” il 22 luglio scorso presso il Consiglio della Regione Lazio

Sotto il Patrocinio della Regione Lazio, del Consiglio Regionale e del Comune di Roma si è tenuto lo scorso luglio un workshop di approfondimento sulle opportunità in Kazakhstan atteso che le ingenti risorse nel sottosuolo, i numerosi progetti infrastrutturali, l’economia in salute e un forte apprezzamento verso il Made in Italy, pongono il nostro Paese quale terzo Partner commerciale del Kazakhstan dopo Russia e Cina.
L’evento ha riscosso notevole successo ed è stato apprezzato in particolar modo dal Consiglio Regionale nella persona del Dott. Mauro Buschini- Presidente della Commissione IV Bilancio, Partecipazione, Demanio e Patrimonio, Programmazione economico-finanziaria, il quale con l’occasione ha espresso la volontà di accompagnare le piccole e medie imprese laziali, insieme ad Unimpresa AMR, nel percorso arduo che implica l’internazionalizzazione.
Altro ospite illustre è stato S.E. Andrian Yelemessov, Ambasciatore del Kazakhstan in Italia il quale ha sottolineato il grande successo che il Paese sta riscuotendo presso il Padiglione dell’Expo a Milano.
Sono intervenuti inoltre il Dott. Mario Beccia, Direzione Generale per la Promozione degli Scambi, Ministero dello Sviluppo Economico; dott. De Simone della SIMEST, Casa Italia, NCTM, PwC.

Related Post