X

Unimpresa Bat su Facebook a difesa del lavoro degli ambulanti

“Attenzione. A Manfredonia si vuole cambiare il giorno di svolgimento del mercato (dall’attuale mercoledì al martedì) con gravi ripercussioni sugli Operatori Ambulanti che si troverebbero a dover scegliere se continuare a frequentare il mercato di Manfredonia il martedì o altri mercati che si svolgono nella medesima giornata, dove sono titolari di posteggio. Bisogna fermare questa ingiustizia. E’ una battaglia di civiltà. I diritti acquisiti non si toccano. Aiutateci. Grazie”

E’ bastato questo semplice appello, pubblicato nel Gruppo Facebook creato da Unimpresa Bat per attivare la richiesta di iscrizione di numerosi aderenti, in poche ore.

“Stiamo ricevendo numerosi e continui messaggi di sostegno anche da parte dei consumatori di Manfredonia che sono con noi. Non possiamo permettere, quindi, che accada una cosa del genere, unica in Italia. Sono circa 300, cioè la quasi totalità degli ambulanti del mercato di Manfredonia, coloro che rischiano di perdere il posteggio. Tutti questi provengono principalmente dalle Province di Bari e della Bat (moltissimi di Andria, Barletta, Bisceglie, Corato, Trani ecc.). – spiegano da Unimpresa – Ora abbiamo la possibilità di unire all’azione legale, che sarà intrapresa dalle Associazioni di Categoria, l’Azione Civica della gente che deve far comprendere alle Autorità politiche locali l’importanza delle decisioni e dei provvedimenti che si assumono. Siamo amareggiati per il mancato intervento delle Istituzioni del nostro territorio, sindaci in primis, cui era stato lanciato l’appello pubblico perché sostenessero i loro concittadini privati dei diritti acquisiti a Manfredonia”.

Una disattenzione che va evidenziata, aggiunge Unimpresa, e che rende chiaramente quanto la politica sia sempre più distante dall’interesse pubblico e generale e di quanto essa sia sostenuta in questo da alcune frange della cosiddetta Società Civile.

Related Post