Carmelo Gangi è il nuovo presidente di Unimpresa Giovani. La nomina è stata deliberata oggi dal presidente nazionale di Unimpresa, Giovanna Ferrara. Nato nel 1983, lombardo, dirigente di primarie forze politiche, laureato in sociologia all’Università Bicocca di Milano, Gangi è, tra altro, presidente di Impresa Azzurra, associazione no profit che da adesso fa parte della galassia Unimpresa e che lavora in ambito nazionale occupandosi di fornire servizi alle piccole imprese italiane oltre che di elaborare programmi e idee politiche per il miglioramento delle condizioni dei piccoli imprenditori.
«Ringrazio la presidente Giovanna Ferrara e la dirigenza Nazionale di Unimpresa per la fiducia dimostratami.Sono davvero contento dell’incarico ricevuto, i giovani imprenditori insieme a tutto il tessuto aziendale italiano stanno affrontando un periodo molto difficile, ora più che mai il tema della rappresentanza sindacale e associativa diventa fondamentale per poter raccogliere l’esigenze di chi nell’Italia crede e vuole continuare a fare impresa, per trasformare le esigenze in punti comuni da presentare alle istituzioni. Essere uniti vuol dire essere più grandi» dichiara il presidente di Unimpresa Giovani, Carmelo Gangi.
«Siamo contenti che Carmelo sia entrato nella squadra di Unimpresa: per noi i giovani imprenditori sono, da sempre, un tassello fondamentale della nostra organizzazione. Carmelo è un ragazzo che ha già tante esperienze, in vari ambiti, e saprà dare un importante contributo a tutta l’associazione, nell’esclusivo interesse delle micro, piccole e medie imprese» commenta il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara. «La pandemia Covid sta rivoluzionando tutto e avvertiamo come ancora più essenziale il ruolo della rappresentanza, con l’obiettivo di intercettare le esigenze delle imprese e quelle dei giovani vanno aiutate più di altre perché sono il futuro» aggiunge Ferrara.
- Circolare – 20.12.2024 - 20 Dicembre 2024
- Rassegna Stampa Estera 20.12.2024 - 20 Dicembre 2024
- Rassegna Stampa 20.12.2024 - 20 Dicembre 2024