Unimpresa – Unione Nazionale di Imprese e Gruppo Cariparma Crédit Agricole hanno firmato oggi una convenzione per supportare le attività delle piccole e medie imprese con finanziamenti agevolati destinati a sostenerne la crescita, gli investimenti e i progetti di internazionalizzazione.
Unimpresa e Gruppo Cariparma Crédit Agricole garantiscono in questo modo alle PMI che operano nei diversi settori del primario, secondario e terziario prodotti e servizi per l’internazionalizzazione e l’innovazione, nonché misure ad hoc per l’imprenditoria femminile, l’agricoltura e l’agroalimentare.
L’accordo è stato sottoscritto presso la Direzione Generale di Roma di Unimpresa da Paolo Longobardi, presidente dell’organizzazione, e dai rappresentanti della Direzione di Banca d’Impresa e della Direzione Retail del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.
Questo accordo conferma la vicinanza del Gruppo Cariparma Crédit Agricole alle esigenze delle PMI, uno dei principali motori dell’economia italiana. La loro indiscussa capacità di creare valore nei territori trova rappresentanza in Unimpresa, da sempre attenta e sensibile anche a sani principi etici. L’istituto e l’associazione si impegnano così in un’operazione di sostegno concreto alle aziende associate.
- DEBITO PUBBLICO: UNIMPRESA, 1.172 MILIARDI DA RINNOVARE ENTRO LEGISLATURA - 13 Maggio 2023
- Video sigla. Unimpresa e Provincia cinese di Hainan - 4 Settembre 2015
- Agricoltura: Unimpresa, intesa con la Cina per esportare know-how italiano - 3 Settembre 2015