Cambia la composizione del comitato di presidenza di Unimpresa. La nuova squadra di vertice dell’associazione è stata presentata oggi pomeriggio nel corso di una riunione a distanza tra i 12 nuovi membri, collegati da tutta Italia. Il comitato risulta così composto (tra parentesi è indicata la delega). Presidente Giovanna Ferrara; i due vicepresidenti sono Giuseppe Spadafora (research & development in management, security and privacy, rappresentanza all’estero) ; i nove consiglieri nazionali sono Paolo Lecce (investigazioni private), Isa Gatti (rapporti istituzionali con la regione Lombardia), Cristiano Minozzi (riqualificazione del patrimonio immobiliare), Marco Salustri (fisco e tributi), Giovanni Maricchiolo (information technology), Giacomo Spada (affari legislativi), Anna Rita Blanco (ricerca scientifica e sanità), Giovanni Assi (lavoro e welfare) e Marco Pepe (relazioni industriali).
La riunione è stata l’occasione per discutere e condividere il piano di azione di Unimpresa alla luce dell’emergenza Coronavirus, in particolare per quanto riguarda la ripresa del Paese e la cosiddetta “Fase 2”. Sono state passate in rassegna tutte le recenti proposte e segnalazioni che Unimpresa ha messo sul tavolo nelle ultime settimane, richiamando l’attenzione del governo sull’importanza di introdurre finanziamenti a fondo perduto, incentivi fiscali e tagli delle aliquote tributarie, sburocratizzazione e investimenti in grandi opere pubbliche.
«Abbiamo una squadra di altissimo livello, della quale fanno parte imprenditori e professionisti estremamente qualificati. Grazie a un lavoro corale e sempre condiviso, riusciremo a portare avanti le istanze delle micro, piccole e medie imprese italiane che mai come in questo momento avvertono la necessità di essere rappresentati al meglio e il meglio è quello che Unimpresa saprà sempre garantire» dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara.
- Startmag –L’economia italiana vista dalle fatture elettroniche. Report - 21 Novembre 2024
- Il Denaro .it – Unimpresa: fatturato imprese e partite Iva -1,3% nei primi 9 mesi, bruciati 32 mld-4 - 21 Novembre 2024
- Rainews it -18,5% il fatturato elettronico di imprese e partite Iva in Liguria nel 2024 - 21 Novembre 2024