Unimpresa rappresenterà il settore italiano, con l’obiettivo di attivare importanti iniziative a favorire l’importazione in questa provincia cinese di prodotti legati all’agroalimentare e alla tecnologia agricola.
L’evento viene allestito in due sedi. Quella principale è presso il nuovo Haikou International Convention & Exhibition Center, che ha una superficie totale di 90mila metri quadrati, con otto aree espositive, tra cui una zona internazionale e una superficie agricola per dimostrazioni e esposizione delle attrezzature agricole. L’altra è situata all’Hainan Modern Agriculture Demonstration Zone, che ha una superficie totale di 250mila metri quadrati, divisa in otto parti, tra cui la nuova area tecnologica, zona di produzione standardizzata, zona impianti agricoli, fiori e zona delle piantagioni.
L’Hainan Winter Agriculture Trade Fair ha avuto la sua prima edizione nel 1998. Si tratta di una piattaforma dove incontrare buyers, produttori, sia nazionali che internazionali. Uno spaccato importante sulla produzione agricola e la ricerca e l’innovazione di cui la Cina ha bisogno per un mercato del consumo così grande. All’ultima edizione del 2013 hanno partecipato oltre 400mila visitatori tra operatori del settore e pubblico, e il volume delle transazioni ha superato 25 miliardi di yuan, pari a circa 3,5 miliardi di euro.
Ufficio Stampa Unimpresa
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail unimpresa@agopress.it
Web www.unimpresa.it
Fb www.facebook.com/unimpresa
Tw www.twitter.com/unimpresa
- DEBITO PUBBLICO: UNIMPRESA, 1.172 MILIARDI DA RINNOVARE ENTRO LEGISLATURA - 13 Maggio 2023
- Video sigla. Unimpresa e Provincia cinese di Hainan - 4 Settembre 2015
- Agricoltura: Unimpresa, intesa con la Cina per esportare know-how italiano - 3 Settembre 2015