Già attivo il numero verde 393 9114864 per consulenze e richieste nelle varie materie ambientali. Grazie a un accordo con la società Atena Consulting Srl, le imprese associate a Unimpresa avranno poi accesso, con sconti e promozioni, a una serie di servizi specifici: accesso personale al portale www.industrieambiente.it con possibilità di formulare , in via riservata e direttamente agli esperti, quesiti in materia ambientale attinenti la specifica realtà lavorativa; formazione periodica in modalità e-learning in materia ambientale; partecipazione riservata a seminari di formazione organizzati a livello regionale su tematiche ambientali; accesso personalizzato, con password individuali, a schede riassuntive consultabili via intranet inerenti gli aspetti tecnici-ambientali; aggiornamento su scadenze ambientali attraverso l’invio di newsletter mensili; App specifiche in materia ambientale da installare sui propri dispositivi di tipo mobile, quali smartphone e tablet.
“Vogliamo dare supporto a 360 gradi alle imprese: in questi ultimi mesi stiamo allargando il nostro raggio d’azione, creando nuove aree e federazioni specifiche in modo da coprire sia tutti i comparti produttivi sia tutte le materie e i settori in cui operano le nostre associate” commenta il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi.
“In un contesto dove la normativa ambientale è in continuo evolversi, intendiamo offrire un servizio di supporto tecnico-legale alle aziende le quali potranno ricevere ausilio sugli adempimenti ambientali (un esempio fra tanti: compilazione MUD, verifica sui Registri Carico/Scarico) e soluzioni sulle problematiche ambientali. È in questo contesto che nasce il nostro ambizioso progetto di creare sedi di riferimento nel territorio nazionale per fornire assistenza diretta a ciascun azienda relativamente agli aspetti ambientali al fine di valutare ciascuna esigenza e proporre soluzioni adeguate. Il servizio verrà reso in forma gratuita per gli iscritti a Unimpresa e a costi contenuti per eventuali servizi aggiuntivi richiesti dall’azienda, dapprima in ragione della partnership con Unimpresa, ma soprattutto per non gravare sul bilancio aziendale. Ci proponiamo, inoltre, di permettere alle aziende di beneficiare di fondi di finanziamento, che di volta in volta ricercheremo sulla base delle richieste, relative a progetti di ricerca all’avanguardia nel settore ambientale. Il tutto per consentire, in un momento di forte crisi, alle aziende di ottimizzare i costi ed evitare impedimenti burocratici o legali legati all’ambiente” osserva Roberto Mastracci.
- Rassegna Stampa 02.11.2024 - 2 Novembre 2024
- RISPARMI, FAMIGLIE DETENGONO 5.732 MILIARDI, IN AUMENTO DI 270 MILIARDI DAL 2023 - 2 Novembre 2024
- Rassegna Stampa 01.11.2024 - 1 Novembre 2024