“Le dichiarazioni di Ignazio Visco offrono importanti spunti di riflessione di politica economica: rappresentano senza dubbi uno stimolo per il Governo guidato dal professor Mario Monti a imboccare seriamente un percorso per lo sviluppo che non può passare ancora attraverso l’utilizzo della leva fiscale: lo stesso Governatore della Banca d’Italia ha rimarcato il peso eccessivo dei tributi”.Così il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, commenta le considerazioni finali del Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco.
“Tuttavia – aggiunge Longobardi – abbiamo notato l’assenza di un adeguato invito agli istituti di credito che non possono essere esenti da responsabilità per la crisi finanziaria con cui siamo costretti a combattere. Il Governatore avrebbe, tra altro, potuto spingere di più sul fronte dei finanziamenti alle imprese, che vengono erogati col contagocce, e risparmiare qualche carezza di troppo al sistema bancario: le banche italiane non hanno bisogno della difesa d’ufficio dell’autorità di vigilanza”.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
Contatti:
Luigi D’Alise
0818074254
3351851384
unimpresa@agopress.it
www.agopress.it
- Startmag –L’economia italiana vista dalle fatture elettroniche. Report - 21 Novembre 2024
- Il Denaro .it – Unimpresa: fatturato imprese e partite Iva -1,3% nei primi 9 mesi, bruciati 32 mld-4 - 21 Novembre 2024
- Rainews it -18,5% il fatturato elettronico di imprese e partite Iva in Liguria nel 2024 - 21 Novembre 2024